Sono una psicloga, specializzanda in psicoterapia secondo un approccio psicodinamico integrato. In questa ottica l’obiettivo è comprendere cosa sta alla base del malessere, del motivo per cui si sente il bisogno di rivolgersi ad un professionista.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce il benessere “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia”. Cioè considera le diverse aree che compongono l nostra vita, per questo non è sempre facile prendersi cura di sé stessi. In alcuni momenti potrebbe risultare più difficile, il peso di ciò che accade intorno potrebbe risultare eccessivo.
Ma in noi ci sono tante risorse e grazie a relazioni interpersonali positive si può cambiare uno stato di disagio, crescere, evolvere, e si può ritrovare il benessere. Attraverso una relazione terapeutica costruita insieme in un clima di fiducia e accoglienza, una relazione che sia autentica e in cui si dia valore all’ascolto profondo dell’altro, si cercherà di raggiungere obiettivi condivisi.
[72269]