Sono il Dott. Benjamin Gallinaro, psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento (n. 706) e Socio Corrispondente della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC). Dal 2014 sono socio fondatore, psicologo e amministratore di InMente Psicologia Benessere, società cooperativa sociale di Trento, nata con l’intento di fornire assistenza, sostegno psicologico e servizi votati al miglioramento del benessere psico-emotivo e neuro-cognitivo di persone, famiglie, caregiver e operatori del mondo socio sanitario.
 
Mi sono laureato in Psicologia – indirizzo Neuroscienze, nel 2011, presso la facoltà di Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento. Ho acquisito competenze nelle valutazioni neuropsicologiche di pazienti affetti da patologie neurologiche di vario genere presso il Centro di Riabilitazione Neurocognitiva (CeRiN) di Rovereto (TN). Dal 2012 allievo presso la scuola di specializzazione Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Bolzano (Studi Cognitivi).
Svolgo attività di Psicologo specializzando presso l’ l’U.O. di Psicologia 2 di Rovereto (TN) APSS, dove mi occupo di valutazioni psicodiagnostiche e colloqui clinici in favore di persone affette da disturbi d’ansia (attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo,fobie, fobia sociale, PTSD ecc.) e disturbi dell’umore (depressione).Sono abilitato all’utilizzo dell’EMDRtecnica che favorisce l’elaborazione di eventi traumatici (lutti, perdite, abusi, incidenti ecc.).
 
[c21102]-->
[69276]