La Dr Caimmi è psicologa psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia Neorogersiana, Psicoterapia Psicoanalitica, esperta in Psiconcologia e Psicologia dell’Emergenza e EMDR.
Opera da quasi trent’anni nella cura dei pazienti adolescenti ed adulti, dopo un primo colloquio gratuito, decide con la persona in consultazione, che tipo di aiuto possa essere necessario in quel momento della vita del soggetto. A volte per eventi particolari come incomprensioni di coppia, rapporti difficili con i figli, problematiche lavorative, possono bastare alcuni colloqui orientativi o di sostegno per poter affrontare e superare le difficoltà.
In altri momenti fondamentali della vita, quando la persona si trova a dover prendere decisioni importanti, cambiamenti in età scolastica, matrimoni, separazioni, spostamenti di città, lutti, può essere utile intraprendere una terapia di sostegno per comprendere meglio come affrontare le difficoltà, e come liberare dai blocchi le proprie risorse.
In situazioni di crisi importante è consigliabile prendersi del tempo per comprendere e curare il dolore, poter fronteggiare circostanze traumatiche, anche antiche, è indispensabile un lavoro approfondito, che possa permettere alla persona di continuare la sua vita nel miglior modo possibile, data la sua storia personale.
[70071]