Sono una psicologa specializzata in psicoterapia ad orientamento cognitivo- post-razionalista. Dal 2005, anno di inizio della mia attività ad oggi ho svolto la mia professione con impegno, etica, aggiornamento costante. Ho lavorato come psicologa di comunità; psicologa scolastica;psicologa in farmacia;conduttrice di gruppi genitoriali; docente in eventi formativi rivolti a medici, psicologi e infermieri.
Nei miei studi di psicoterapia a Foggia ed Apricena ho seguito individui adulti, adolescenti, bambini, coppie e famiglie per problematiche di ansia , depressione, disturbi ossessivi , alimentari, dipendenze, di personalità, terapia di coppia, sostegno alla genitorialità, elaborazione del lutto, mutismo selettivo, disturbi psicosomatici.
L’approccio cognitivo da me utilizzato coniuga in modo eccellente l’interesse per l’individuo con la sua unicità, la sua storia, i suoi temi di vita ed i risultati della ricerca scientifica. Il mio approccio alla persona è rispettoso, accogliente, non giudicante ed empatico. Il lavoro psicoterapico mira a far rientrare la sintomatologia o la difficoltà che provoca sofferenza al paziente, a comprenderne l’origine ed il senso ed infine a riprendere arricchiti di nuova consapevolezza il proprio percorso esistenziale. Ricevo a Foggia e provincia ed effettuo anche colloqui online.
[71418]