Simona Coscarella, nata a Cosenza nel 1975.Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha svolto un anno di Tirocinio Formativo presso il Consultorio di Familiare di Via Popilia a Cosenza.E’ abilitata dal 2011 e iscritta presso l’Ordine degli Psicologi della Calabria con n° 1254. Nello Stesso annosi è iscritta presso l’Istituto per Lo Studio delle Psicoterapie di Roma, presso il quale ha conseguito il Diploma di Psicoterapeuta ad Approccio Breve Strategico.
Ha svolto un ulteriore anno di Tirocinio come Psicoterapeuta presso il reparto di Psichiatria presso l’ Ospedale Annunaziata di Cosenza. Ha conseguito inoltre il Master in Counseling e in Psicologia Giuridica. Dal 2011 svolge la libera professione presso il suo studio professionale e collabora con aziende Pubbliche e Private nel Settore dell’Orientamento Scolastico e Professionale e nella Formazione Universitaria e Professionale.
Vive e Lavora a Cosenza. Attualmente collabora con Cepu ed E-campus come Tutor della Facoltà di Psicologia. Collabora con l’Associazione EOS Arcigay e con Enti e Cooperative del Luogo per ciò che riguarda l’Orientamento e la Formazione Professionale.
[c24111]-->
[69254]