La dott. ssa Donatella Di Grazia è una psicologa clinica psicoterapeuta e consulente tecnico in ambito peritale, è specializzata in Psicoanalisi della Relazione. Lavora con adulti e adolescenti, coppie e offre percorsi volti al sostegno della genitorialità. I problemi oggetto di intervento vanno dal generico disagio esistenziale senza una sintomatologia psicopatologica manifesta, alle forme di disturbi più clinicamente strutturati, fino all’intervento psicoterapeutico nelle più gravi forme di psicosi.
Per diversi anni ha lavorato nel servizio di Tutela Minori, condotto indagini psicosociali sulle famiglie segnalate dal Tribunale dei Minori e fornito supporto psicologico alle persone in carico al servizio. Ha collaborato con l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, nella comunità riabilitativa psichiatrica, fornendo percorsi psicoterapici e di sostegno psicologico ai pazienti con grave disagio psichico.
Ha maturato conoscenze ed esperienza presso il centro clinico ABA (Associazione Bulimia Anoressia) per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia e obesità). In ambito accademico è cultrice della materia presso la cattedra di Psicologia delle Relazioni Interpersonali e Sociali e di Psicologia dei Legami Familiari nella facoltà di Psicologia e di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
[71796]