ll Dott. Matteo Molin è Psicologo e Counselor ed ha pluriennale esperienza nelle attività di sostegno a persone in situazione di disagio psicologico in diversi contesti. Il suo percorso formativo ed esperienziale lo rendono un professionista in grado di aiutare in modo efficace la persona che si trovi in un momento di difficoltà o di crisi a chiarificare le problematiche alla base del proprio disagio e a trovare una via percorribile per rimettersi in movimento.
Il dott. Molin si occupa soprattutto di: difficoltà comunicative e relazionali (che possono essere sociali, familiari, scolastiche o lavorative), disturbi d’ansia, difficoltà nella gestione dello stress, problemi relativi all’autostima, stati di depressione, difficoltà riguardo a decisioni da prendere, momenti di difficile transizione (nei quali emergono tematiche quali l’autonomia, l’ingresso nel mondo del lavoro o l’uscita da esso, la relazione di coppia, la genitorialità, lutti, separazioni, etc.), disturbi da uso di sostanze, disturbi del comportamento alimentare, disturbi di personalità, disturbi psicosomatici, difficoltà nel ruolo di caregiver di persone con disabilità, percorsi di crescita personale.
Una serie di sedute di consulenza si svolge generalmente in un breve arco di tempo e rappresenta per la persona un’occasione per riflettere su di sé e un’opportunità di cambiamento.
[70586]