La Dott.ssa Anna Maria Daniele è una psicologa e psicoterapeuta che esercita la professione dal 1981 a Napoli affermandosi, per la lunga esperienza nel campo, quale una delle maggiori esperte in terapia cognitivo-comportamentale che è una forma di terapia in grado di trattare patologie legate ai disturbi di depressione, ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, difficoltà di coppia e disturbi di relazione.
La Dott.ssa, laureata cum laude, è iscritta all’Ordine degli psicologi della Regione Campania con il numero 201 ed è perfezionata in psicodiagnostica e psicodinamica nella I Facoltà di Medicina e Chirurgia della facoltà di Napoli presso la clinica di neuropsichiatria infantile.
Presso lo studio si somministrano lo Sceno-Test e il BBC test per le problematiche legate all’infanzia e all’adolescenza e l’ MMPI consiederato come il più attendibbile Test della personalità.
Per molti anni ha esercitato il ruolo di CTU presso il Tribunale dei minorenni a Napoli e tutto’ora offre consulenze tecniche con rilascio di certificazioni diagnostiche.
Esperta in psicologia giuridica, attua consulenze in fase di separazione e divorzi.
[68501]