Lo studio si occupa di disagio psicologico relativo all’età evolutiva (bambini e ragazzi, fascia pre-scolare e scolare), con particolare riferimento alle difficoltà scolastiche. Vengono effettuate accurate valutazioni del profilo cognitivo e si svolgono trattamenti abilitativi e riabilitativi che riguardano tutti i tipi di difficoltà che emergono prevalentemente a scuola: dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, disturbi dell’attenzione e della memoria, disturbi dell’area spaziale, disturbi della coordinazione motoria, difficoltà comportamentali (ADHD, disturbo oppositivo-provocatorio).
Nello studio opera un’equipe multi professionale composta da varie psicologhe con formazione specifica per la diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento e del neurosviluppo, una psicoterapeuta, una logopedista, una psicomotricista, una neuropsichiatra infantile.
L’equipe dello studio è stata accreditata dall’ASL di Brescia per l’effettuazione di certificazioni di prima diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento. Presso lo studio possono essere svolte riabilitazioni a distanza su Piattaforma RIDINET della Cooperativa Anastasis.
[71182]