La dott.ssa Fabiola Santicchio si è laureata con lode presso l’Università di Padova discutendo una tesi sperimentale con un campione di 792 soggetti, dedicata al tema delle forti sensazioni in bambini e preadolescenti del Sud Italia.
Si è diplomata con lode presso la Scuola Romana Rorschach nell’utilizzo del test di Rorschach, ed è esperta di tecniche diagnostiche proiettive.
Si è specializzata a pieni voti in Psicoterapia Dinamica Integrata Analitico Transazionale presso il Centro di Psicologia Dinamica di Padova – CPD, con una tesi intitolata “Dipendenza Affettiva nella sua variante passivo – aggressiva: un’esperienza clinica”.
Ha coltivato e coltiva tuttora la propria formazione professionale attraverso un percorso di analisi personale ad orientamento Analitico Transazionale Psicodinamico con il Prof. Salvatore Ventriglia – TSTA e Presidente AIAT – Associazione Italiana Analisi Transazionale
La dott.ssa nutre un grande interesse per la Psicoterapia Dinamica e per la Psicoanalisi della Relazione ed ha cominciato il percorso di formazione e supervisione Analitico Transazionale per l’ottenimento del titolo di Analista Transazionale Certificato, riconosciuto a livello internazionale, e per la didattica e la supervisione in Transactional Analysis.
E’ attualmente in contratto di supervisione con l’European Association for Transactional Analysis – EATA. Sponsor Prof.ssa Antonella Fornaro – TSTA e Presidente ELEUTHERIAT – Centro di Formazione e Ricerca in Analisi Transazionale.
I propri interessi clinici riguardano in particolar modo il lavoro terapeutico con con i Disturbi di Personalità, il tema della Dipendenza Affettiva e dell’Alleanza Terapeutica.
La dott.ssa Fabiola Santicchio riceve a Potenza su appuntamento, fornendo un primo colloquio orientativo gratuito.
E’ possibile contattarla telefonicamente o via web dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00 circa.
IMPORTANTE PER I CONTATTI TELEFONICI:
Chi desidera contattare la dott.ssa Santicchio telefonicamente è importante che lo faccia attraverso un numero visibile, poichè per le chiamate provenienti da numeri sconosciuti o anonimi il telefono della dott.ssa potrebbe risultare spento.
Qualora non si riceva una risposta immediata al primo tentativo di contatto telefonico, la dott.ssa richiamerà UN’UNICA volta, non appena possibile, il numero della chiamata persa.
[68767]