Mi chiamo Ilaria Bonora, sono una Psicologa e iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n. 7524/A.
Mi sono laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, presso l’Università degli Studi di Padova.
Attualmente collaboro con l’Azienda USL di Bologna nell’ambito dell’Unità Operativi Minori e sto per specializzarmi in Psicoterapia Sistemica presso il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia (CBTF).
Ho svolto la mia pratica professionale presso alcuni Istituti Scolastici della provincia di Bologna e i Centri Specialistici della Neuropsichiatria infantile. Negli anni ho potuto, quindi, affrontare tematiche legate alla genitorialità, all’educazione e all’handicap grazie all’attuazione di progetti volti all’integrazione e al supporto di bambini con disagio psicofisico e delle loro famiglie sia in ambito scolastico che in contesti extrascolastici. Tali esperienze sono state per me un’opportunità di crescita sia professionale che umana.
Il mio principale interesse è promuovere il benessere dell’individuo, del bambino e della famiglia, proponendo alle persone servizi grazie ai quali possano crescere, sostenere il proprio benessere, e affrontare eventuali momenti e situazioni difficili. Il tipo d’intervento da me proposto, è di matrice sistemico-relazionale, e si pone come obiettivo la valorizzazione e lo sviluppo delle risorse individuali e relazionali, in risposta a situazioni di disagio che ogni individuo vive all’interno della propria esperienza di vita.
In linea con tali obiettivi svolgo attività di consulenza e sostegno psicologico, rivolti:
Volte ad affrontare tematiche relative:
Ricevo per appuntamento a:
Pieve di Cento, via Rusticana, 34
Cento, Galleria Maestri del Lavoro, 4
e in altri studi nella provincia di Bologna e Ferrara.
[68757]