Sono psicologa e lavoro come libera professionista presso uno studio associato di psicolgia. Sono in formazione come psicoterapeuta-psicanalista.
Sostengo un approccio basato sull’unicità di ogni individuo e sulla sua irripetibilità, non utilizzando quindi protocolli preconfezionati. Lo strumento che meglio rappresenta per me questo principio nel mio lavoro è l’ascolto empatico, dove ogni parola viene accolta e valorizzata nella sua importanza. Il paziente è il miglior competente di se stesso.
Offro percorsi di sostegno psicologico individuali, affiancamento nell’esplorazione del proprio sé, gestione delle problematiche relazionali ed emotive, gestione di un problema specifico che crea disagio o ansia, sostegno delle problematiche legate all’età evolutiva – percorsi per bambini e adolescenti; sostegno alla genitorialità (percorsi coordinati di coppia e/o individuali mirati alla competenza genitoriale); sostegno alle familgie multiproblematiche (percorsi di aiuto per il “familiare designato” nell’affrontare difficoltà di gestione familiare quali ad esempio la presa in carico di un familiare malato).
[69622]