La dottoressa Marina Zappador riceve su appuntamento presso studio privato, offrendo colloqui individuali (Adulti, Adolescenti, Bambini), per coppie e per famiglie.
Laureata con Lode in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, si è Specializzata con Lode in Psicologia Clinica presso la medesima Facoltà. E’ abilitata all’esercizio della Psicoterapia, di orientamento Psicoanalitico Relazionale e all’utilizzo della Terapia EMDR (Associazione EMDR Italia). Ha esperienza clinica nel trattamento dei Disturbi Psicopatologici che generano sofferenza psichica (tra i più diffusi l’ansia, le depressioni di varia natura, le fobie e le ossessioni, i disturbi sessuali e alimentari, le dipendenze da sostanze).
Si occupa inoltre del disagio psicologico legato a problematiche nelle relazioni lavorative e scolastiche (per esempio episodi di bullismo), affettivo-sessuali, familiari e sociali.
La terapia EMDR è particolarmente efficace per il trattamento dell’esperienze traumatiche e stressanti vissute nel passato. Se non elaborate, condizionano la vita attuale, influenzando l’immagine di Sé, l’autostima, le emozioni, i pensieri e i comportamenti. La durata del trattamento dipende anche dagli obiettivi terapeutici. Colloquio informativo gratuito, finalizzato ad illustrare il metodo di lavoro utilizzato.
[71519]