Psicologa clinica, abilitata all’esercizio della professione e iscritte all’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte.
Lavoro da anni con i minori, presso cooperative, associazioni, scuole, CESM, sopratutto negli ambiti dei disturbi pervasivi dello sviluppo e dei disturbi dell’apprendimento: reputo importantissimo coinvolgerli il più possibile sfruttando al massimo le doti comunicative ed empatiche ed accogliendoli in uno spazio che sia loro amico e possa fungere da “contenitore”.
Offro consulenze e sostegno psicologico, abilitazione e riabilitazione psicologica anche ad adulti ( sopratutto per problemi legati all’ansia, agli attacchi di panico, ai disturbi del comportamento alimentare ) nonché sostegno e consulenze alla famiglia e alla coppia che sta vivendo periodi di crisi ( separazioni, lutti, gravidanze, sostegno alla genitorialità).
Lo studio diventa, per ogni paziente, uno spazio protetto in cui valutare, costruire e ri-costruire insieme la propria storia di vita e dare un senso alle esperienze per poter arrivare – sfruttando le proprie risorse personali- alla risuluzione delle problematiche, tenendo conto dell’unicità delle emozioni, dei desideri, dei bisogni e delle aspettative di ogni utente.
Essendo una collaboratrice dell’Associazione Svolta Donna presso il Presidio Sanitario di Avigliana (TO), ho particolarmente a cuore la tematica della violenza di genere. Pertanto offro consulenze e sostegno anche a donne vittime di violenza o maltrattamenti, siano essi di natura fisica o psichica.
[68680]