Sono il Dott. Stefano Blasi, psicologo clinico e psicoterapeuta cognitivista, iscritto all’ordine degli Psicologi delle Marche. Ricevo su appuntamento nel mio studio ad Osimo (AN), in via Compagnoni 25 e a Jesi (AN) in Corso Matteotti 31.
Mi occupo di psicoterapia e consulenza dell’adolescente e dell’adulto, in particolare di ansia, depressione, elaborazione di traumi ed abusi, dipendenze patologiche e disagio esistenziale. Sono specializzato in psicoterapia cognitiva ad orientamento costruttivista ed evolutivo.
Il mio è un approccio collaborativo, pragmatico e scientificamente informato, che affronta il sintomo e la sofferenza emotiva tenendo sempre in considerazione la storia e lo sviluppo dell’individuo.
Svolgo attività di insegnamento e ricerca presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”, in particolare sui meccanismi di funzionamento delle differenti psicoterapie. La ricerca mi aiuta ad essere costantemente aggiornato e a comprendere meglio la mia pratica clinica.
Da anni lavoro nella giustizia minorile, nelle comunità per minori e nelle comunità per tossicodipendenti come psicoterapeuta, cercando di aiutare chi è in condizione di grande disagio a riappropriarsi della propria vita.
[68616]