La dottoressa Arianna Orlando ha conseguito la laurea in Psicologia clinica e di comunità ed è iscritta all’albo degli Psicologi del Piemonte (n°4275).
Ha partecipato ad un Master in Direzione del Personale, specializzandosi nello sviluppo delle risorse umane.
Ha frequentato il corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.
Svolge attività di libero professionista a Biella.
Si occupa di valutazione psicodiagnostica, consulenza psicologica e psicoterapia con pazienti adulti. Segue un orientamento teorico di tipo analitico.
Inoltre si occupa di analisi dei fabbisogni formativi, progettazione e coordinamento di percorsi di formazione in ambito aziendale. Realizza interventi formativi per affrontare la Mappatura delle competenze, le Tecniche di Comunicazione ed Organizzazione, la Leadership e la Gestione del team.
Si è formata alla relazione d’aiuto in ambito clinico presso il Dipartimento di Salute Mentale ed il Servizio di Neuropsichiatria Infantile delle Aziende Sanitarie Locali di Torino e di Biella, dove si è occupata di psicodiagnosi, psicoterapia individuale e di gruppo con pazienti in età evolutiva ed adulti.
Ha svolto attività di consulenza presso strutture educative e centri di formazione gestendo progetti di informazione e formazione. Si è occupata di organizzare e condurre Assessment di Valutazione e Selezione del personale.
Si interessa di Psicologia giuridica e Scienze forensi. Si occupa di valutazione psicologia in ambito civile. E’ iscritta all’albo dei CTU del Tribunale di Biella.
[68838]