Si laurea in Psicologia (indirizzo clinico e di comunità) presso l’Università di Padova nel 2003, e subito dopo svolge il tirocinio presso l’associazione “A.G.R.E.S” di Cislago (VA) lavorando con bambini e portatori di disabilità fisica e/o psichica (autismo, adhd, psicosi, borderline, ritardi mentali medio/gravi, x-fragile, sindrome di Jobert, distrofia muscolare, ecc.).
Nel gennaio 2007 si iscrive all’Albo degli Psicologi della Lombardia e apre il suo studio privato a Mesero.
Frequenta due Master post lauream per psicologi: uno in “Tecniche di rilassamento” e l’altro “Couseling clinico e di comunità cognitivo-comportamentale con approccio integrato”.
Per anni lavora con bambini ed adolescenti, prima come educatrice scolastica e domiciliare, ed in seguito come docente.
Nel suo studio svolge prevalentemente counselling psicologico, consulenze e sostegno psicologico, si dedica all’organizzazione e strutturazione di gruppi di rilassamento specifici (ex: chi è stressato a causa del lavoro, chi ha problemi psicosomatici, chi vuole dedicarsi un po’ di tempo ma non gradisce un allenamento quotidiano a casa, neo mamme, ragazzi che vogliono migliorare le abilità di concentrazione per lo studio, ecc). Crede fortemente nelle potenzialità dei gruppi, dove le persone si incontrano, condividono e confrontano.
[69437]