Sono la Dott. ssa Michela Bertarelli, una psicologa laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Psicologia del Lavoro e del Benessere nelle Organizzazioni. Successivamente alla laurea triennale e quella magistrale, conseguite all’Università degli Studi di Torino, ho deciso di aumentare le mie conoscenze e competenze presso l’Istituto Watson, scuola di psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale.
La TCC è un approccio psicologico che permette allo psicoterapeuta di intervenire sui comportamenti e pensieri disfunzionali e sulle emozioni che influenzano il benessere psicofisico di ognuno di noi. Principalmente mi occupo del trattamento dell’ansia, attacchi di panico, insonnia, fobie, sostegno psicologico individuale e di coppia.
Durante i colloqui, in base alle difficoltà riportate dal paziente, vengono applicate e trasmesse competenze e tecniche di evidenza scientifica, che permetteranno alla persona, grazie all’assegnazione di esercizi personalizzati, di apprendere e utilizzare quotidianamente ed in autonomia strategie efficaci.
[71511]