La dott. ssa Maria Assunta Mobilio, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale – specializzata con il massimo dei voti presso l’ Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale di Loriedo, Roma. Iscritta all’Ordine Psicologi di Basilicata con num. 235.
Effettua interventi psicologici e psicoterapici rivolti ad adulti, adolescenti e bambini, in un contesto di terapia individuale, di coppia e familiare. Si interessa e tratta di problemi di ansia, depressione, dipendenze comportamentali, disturbi alimentari, difficoltà relazionali, disturbi psicologici legati a traumi, disagio adolescenziale, sostegno alla genitorialità, difficoltà emotive-comportamentali evolutive e sostegno psicologico a soggetti affetti da disturbi del neurosviluppo.
Il suo obiettivo terapeutico è aiutare le persone a trovare o ritrovare il benessere psicologico, a risolvere problemi personali, familiari o di coppia. Il percorso che vive il paziente è un viaggio nel quale può imparare a rileggere e riscrivere la propria storia, trovando nuovi significati e scoprendo dentro di sè risorse e potenzialità. La relazione terapeutica è uno spazio sicuro e protetto, luogo di cura.
[72729]