La Dr.ssa Martina Fino, psicologa-psicoterapeuta iscritta all’albo degli psicologi della Toscana n°5767, riceve su appuntamento in zona P.zza Oberdan; lo studio, situato in una zona ben servita dai mezzi pubblici e, di facile accesso con l’automobile, è facilmente raggiungibile.
Il primo colloquio è sempre gratuito per valutare insieme alla persona l’eventuale percorso terapeutico da intraprendere, con il fine ultimo di “aiutare la persona ad aiutarsi”. La durata del percorso viene concordata insieme al cliente, a seguito di un’adeguata analisi della domanda e della creazione di un progetto terapeutico condiviso. Conduce colloqui di consulenza/sostegno psicologico e psicoterapia, individuale e di coppia, per ogni forma di disagio (disturbi d’ansia e attacchi di panico, depressione, problemi di coppia, disturbi alimentari e disturbi secondari a malattie organiche). Si occupa di sostegno psicologico e psicoterapia in età adolescenziale e adulta. E’ disponibile ad eventuale sostegno a domicilio in ambito oncologico e terminale.
In questi anni ha maturato esperienza in ambito psiconcologico, collaborando con la SOD psiconcologia di Careggi. Ha inoltre esperienza pluriennale in ambito psichiatrico. Propone periodicamente gruppi esperienziali di crescita personale e percorsi di training autogeno, individuali e di gruppo; da anni collabora con la UISP come consulente e formatrice in ambito sportivo per la gestione delle emozioni, dello stress e del gruppo.
[69129]