Emma Carrano è una psicologa clinica iscritta all’Ordine degli psicologi del Lazio. Si è laureata in Psicologia clinica delle organizzazioni, della persona e della comunità presso l’Università la Sapienza di Roma. Subito dopo la laurea ha frequentato un corso professionalizzante in “Accoglienza e triage psicologico” promosso da Obiettivo lavoro S. p. a. che le ha dato la possibilità di acquisire maggiori competenze rispetto all’accoglienza del paziente nella criticità psicologica, alla valutazione psicodiagnostica e alla progettazione dell’intervento psicologico attraverso l’individuazione di obiettivi.
Attualmente è specializzanda presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare con approccio Sistemico-Familiare-Simbolico-Esperienziale. Per tali fini formativi, svolge un tirocnio presso il TSMREE (Tutela e salute metale, riabilitazione età evolutiva) dell’ASL Rm 2 di via Casilina. Ad oggi oltre la libera professione, lavora come operatrice Psicologa presso la Comunità terapeutica “Eimì” Roma: struttura terapeutica residenziale per adolescenti con disturbi psicopatologici.
Fa parte del progetto Compagno Adulto promosso dalla stessa struttura; trattasi di incontri domiciliari di stampo psico-educazionale volti ad instradare adolescenti con problemi relazionali‚ disturbi di personalità‚ disturbi dell’area psicotica o in particolare all’esordio di una psicosi verso l’autonomizzazione.
[71359]