Psicologa esperta in neuropsicologia, laureata presso l’università degli studi di Padova. Attualmente specializzanda in psicoterapia psicocorporea ad indirizzo bioenergetico presso Siab (Società Italiana di Analisi Bioenergetica – Roma).
Ha conseguito un master di II livello in neuroscienze cliniche: valutazione, diagnosi e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria presso l’università Cattolica del Sacro Cuore. Esperienze formative svolte sia nella sfera dello sviluppo (Polo Blu e Cresco), trattamento cognitivo-comportamentale di bambini affetti da sindrome di Asperger, Disturbo dello spettro autistico e ritardo complessivo dello sviluppo. Attività di valutazione e diagnosi neuropsicologica e e stimolazione cognitiva presso il reparto di geriatria dell’ospedale Civile di Padova e il Centro di ricerca e cura dell’invecchiamento cerebrale (CRIC). Attività di stage presso il reparto di neuroriabilitazione del Centro Medico di Foniatria, Padova.
Attività svolte in studio o a domiciio; sostegno psicologico, psicoeducazione e tutoring, valutazione e diagnosi di gravi cerebrolesioni acquisite e malattie neurodegenerative, riabilitazione neuropsicologica e stimolazione cognitiva, empowerment nell’invecchiamento sano.
[72072]