Psicologa e psicoterapeuta della gestalt, si occupa di ansia, attacchi di panico, stress, depressione, insicurezza, qualità delle relazioni, problemi familiari e di coppia. Appassionata di processi di sviluppo personale e relazionale, si è formata in Emdr, metodo specifico per l’elaborazione delle esperienze traumatiche e ha collaborato per anni col Consultorio familiare integrato ASL distretto 3 di Milano. Oggi ha sede a Vignate ed esercita l’attività clinica privatamente a Milano, Liscate e Settala, mentre eroga corsi dedicati alla gestione dello stress, all’assertività e alla comunicazione presso i Comuni di Settala, Vignate e Liscate.
Nel suo lavoro clinico – consultazioni psicologiche, sostegno psicologico e psicoterapia – accompagna le persone in un percorso di crescita e cambiamento. Questo movimento passa dall’attraversamento della crisi (spesso principale motivo della consultazione) e dallo sviluppo di una maggiore consapevolezza di sé e del proprio modo di stare al mondo, per approdare a una maggiore integrazione e benessere.
Si persegue un contatto più intenso e vivo con sé stessi e con la realtà: a volte si tratta proprio di “ritornare a vedere a colori”, altre di iniziare a sentire sé stessi nel mondo in modo nuovo, da una prospettiva in cui ci si può concedere di essere di più sé stessi. Tra le tecniche usate – oltre al dialogo – il continuum di consapevolezza, tecniche di rilassamento, tecniche teatrali e l’EMDR.
[70811]