Lo Studio di Psicoterapia dell’età Evolutiva e della Famiglia si occupa del disagio in età evolutiva e in adolescenza. Offre uno spazio di confronto e di aiuto ai genitori che si trovano ad affrontare delle difficoltà nella gestione dei propri figli. Organizza Laboratori Ludico Espressivo Artistici in collaborazione con docenti e artisti, per bambini e genitori, favorendo la comunicazione delle proprie emozioni e del proprio disagio.
Si avvale della collaborazione di diverse figure professionali, tra cui Pediatri , Logopedisti, Psicomotricisti, Neurosichiatri Infantili, cercando così di fornire alla famiglia un aiuto concreto. Lo Studio di Psicoterapia dell’età Evolutiva e della Famiglia segue un orientamento terapeutico ad indirizzo psicodinamico, che pone l’attenzione sul bambino, mirando a comprendere il suo vissuto emotivo di disagio e a trovare dentro se stesso e con l’aiuto dei genitori nuovi spunti di crescita. Il modello teorico-clinico è quello della Scuola di Specializzazione dell’IdO di Roma.
Lo Studio di Psicoterapia dell’età Evolutiva e della Famiglia, inoltre, propone un lavoro in rete non solo con la famiglia del bambino, ma con tutte le figure che ruotano intorno al bambino stesso, come insegnanti, terapisti della riabilitazione, per garantire una maggiore efficacia di oggi intervento in suo favore.
[70532]