Il dott. Giovanni Botta è Psicologo e Psicoterapeuta ad orientamento Gestalt e Analisi Transazionale. Successivamente alla Laurea in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è stato abilitato all’esercizio della professione di Psicologo presso l’Università degli Studi di Torino.
E’ iscritto nella sezione A dell’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte con n° 5370 e abilitato all’esercizio della psicoterapia. Ha frequentato il corso di specializzazione in psicoterapia presso l’Istituto di psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale (I.G.A.T.) di Napoli.
Dal 2007 segue il programma SAT, sulla psicologia degli enneatipi, ideato e condotto dal Dott. Claudio Naranjo. Esercita la sua attività professionale a Cuneo. Nel suo studio si occupa di sostegno psicologico e Psicoterapia per adulti e adolescenti attraverso sedute individuali, di coppia e di gruppo. In particolar modo tratta problematiche legate a disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, elaborazione del lutto, autostima e assertività, educazione e sostegno alla genitorialità, difficoltà relazionali. Si interessa inoltre di crescita personale.
[68586]