La dott. ssa Loredana Barrale, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo junghiano, esercita la libera professione da diversi anni presso il proprio studio con sede a Palermo, fornendo attività professionale di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia. Interviene attraverso l’elaborazione di percorsi terapeutici individualizzati a seconda della sintomatologia e dei bisogni del paziente.
Quest’ultimo può rivolgersi al clinico laddove esista la necessità di superare un momento di difficoltà (separazioni, lutti, cambiamenti) o persistano disagi e disturbi di ordine psicologico quali ad esempio: disturbi d’ansia (ansia generalizzata, attacco di panico, agorafobia, fobia specifica, fobia sociale, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo post-traumatico da stress), disturbi depressivi (depressione, disturbo bipolare), disturbi di personalità, disturbi della sfera relazionale e sessuale, disturbi del comportamento alimentare, depressione post-partum.
Il dolore e la sofferenza del paziente possono trovare diritto di cittadinanza nella stanza d’analisi, dove recuperare un senso ed un significato. Nel 2006 ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel 2015 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Junghiano. Nel 2018 ha conseguito Il Diploma di Master Universitario di II livello in “La diagnosi integrata in Psicologia Clinica e Dinamica, in Psichiatria e Riabilitazione”.
[71366]