Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale (classica e di terza ondata) con l’utilizzo di meditazione mindfulness e tecniche psico-corporeee durante i colloqui clinici.
Campo di competenza: clinica dell’adulto, adolescente e coppia (anche genitoriale). Sui social media la trovate come psicologiamodomio, dove vengono trattati argomenti di psicologia e non solo. Lavora esclusivamente da remoto, attraverso consulenze psicologiche e psicoterapia online, che si svolgono sia tramite skype o videochiamata whatsapp.
L’efficacia delle sedute online è la stessa della terapia in presenza, risparmiando tempo e accorciando le distanze. Il primo contatto serve per valutare la richiesta, inviare i moduli della privacy e di consenso informato, il tutto tramite mail, successivamente si prende un primo appuntamento e sarà compito della professionista avvisare il paziente, sia in fase di conferma che della videoseduta stessa.
Negli ultimi anni si è formata in vari campi di interesse, tra cui il trauma, la mindfulness, l’act, l’emdr, le relazioni di coppia, relazioni genitori-figli, relazioni sentimentali, parent training, ecc. Perchè scegliere la psicoterapia cognitivo-comportamentale?.. è un approccio teorico e un metodo di psicoterapia che si basa sulla relazione che abbiamo con la nostra visione della realtà e di noi stessi, spesso distorta e fonte di sofferenza psichica. La terapia aiuta le persone a modificare questi schemi disfunzionali di sè, del mondo e dell’altro, in armonia.
[72053]