La Dott.ssa Volpe segue l’approccio cognitivo comportamentale, una terapia definita breve ed evidence based, ovvero scientificamente provata. Il rigore scientifico della CBT conferisce a questo tipo di psicoterapia metodo e validità provata da dati reali.
Maggiormente utilizzata per disturbi d’ansia e disturbi ossessivo-compulsivi, la CBT ha ampiamente dimostrato la sua validità anche per disturbi di personalità, depressione, dipendenze e disturbi alimentari e per tutte le fasce di età.
La dott.ssa Volpe ha anche una formazione specifica in psicologia del lavoro e gestione e sviluppo delle risorse umane, ambito nel quale presta la sua consulenza per la selezione e la formazione del personale e in assessment center.
A prescindere dalle problematiche più gravi, è possibile avviare un percorso terapeutico anche per il miglioramento generale del proprio benessere psico-fisico.
La dott.ssa organizza, inoltre, corsi di training autogeno presso i principali centri fitness di Catania e Messina e corsi di parent training presso istituti pubblici e privati (scuole materne, elementari, medie).
[70169]