Psicologa, psicoterapeuta e formatrice. Ha maturato esperienze professionali sopratutto in ambito clinico ed educativo, lavorando spesso in team all’interno di equipe multidisciplinari. In generale si occupa di promozione del benessere psicologico della persona, delle sue relazioni e dei sistemi in cui essa è inserita: coppia, famiglia, rete amicale, ambiente di lavoro, etc.
In particolare attraverso: – il sostegno e la psicoterapia individuale, sopratutto alla donna nelle diverse fasi evolutive del suo ciclo di vita (adolescenza, maternità, post parto, menopausa); – il sostegno e il lavoro psicoterapeutico con la coppia; – la consulenza educativa alla coppia genitoriale; – l’affiancamento di adolescenti e preadolescenti; – il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e dei disagi psicologici legati all’immagine corporea, in sinergia con altri professionisti.
Comunicare ad altri e non “tenere dentro” la nostra storia fa bene: il silenzio imposto, l’assenza di ascolto, lo sguardo che si gira dall’altra parte sono le frustrazioni e i malesseri della nostra quotidianità. Scopo del terapeuta è favorire l’accesso ad altre storie, ad altri significati. “Non c’è un Io senza un Tu che lo possa ascoltare” (M. Buber)
[71120]