La dottoressa Martina Catalini, nelle consulenze psicologiche o in un percorso di psicoterapia, accompagna la persona a conoscere maggiormente se stessa e a ritrovare le potenzialità e risorse per superare schemi mentali, consapevoli e inconsapevoli, condizionanti e limitanti. Il malessere provocato da stati emotivi ansiosi e/o depressivi costituisce un laccio nel quale la persona si sente imbrigliata con la sensazione angosciante di non saper come procedere per restituire un senso alla propria vita.
E la ricerca del valore della propria persona e della propria esistenza è un bisogno e un diritto. Nelle situazioni in cui si desidera raggiungere un obiettivo specifico e concreto, la dottoressa Catalini utilizza strumenti che uniscono la psicoterapia al coaching per permettere alla persona di sviluppare un piano d’azione collegato a un obiettivo percepito come significativo.
Questo intervento combinato può essere utilizzato anche nelle difficoltà legate a problematiche di coppia o genitoriali con un percorso mirato a ritrovare una comunicazione tra partner e/o tra genitori e figli che permetta di accogliere ciascun punto di vista trovando delle modalità operative per superare i momenti d’impasse. Nelle situazioni di separazione coniugale, laddove ci sono figli minori, la dottoressa si occupa della coppia genitoriale affinché le proprie tensioni non vadano a incidere sulla competenza educativa. L’intervento può essere effettuato in forma privata o in un gruppo specifico d’aiuto
[71404]