Sono la Dott. ssa Michela Rampini, Psicologa Psicoterapeuta di indirizzo Cognitivo-Comportamentale. Dopo la laurea in Psicologia degli interventi clinici dei contesti sociali (Università Cattolica del Sacro Cuore -2012) ho frequentato la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale terminata nel 2018.
Da allora esercito l’attività privata presso il mio studio sito a Brescia (zona via Volta) e dal 2014 collaboro con l’IRCCS centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli dove mi occupo principalmente di demenza. Grazie a questa esperienza lavorativa ho avuto modo di coltivare uno dei miei interessi principali: la prevenzione della malattia di Alzheimer e lo studio dei fattori di protezione volti a promuovere un sano invecchiamento cerebrale.
Presso il mio studio è possibile effettuare: -colloqui di sostegno psicologico, -percorsi di psicoterapia cognitivo-comportamentale per adulti o anziani (aree di intervento principali: disturbi relazionali, ansia, depressione, fobie, disturbo ossessivo-compulsivo, dipendenze) -valutazioni neuropsicologiche (anche per rinnovo patente).
[71883]