Sin da piccola una naturale propensione all’ascolto e alla comprensione, mi hanno consentito di entrare facilmente in sintonia con gli altri.
Come allora, anche oggi per me è assolutamente semplice e naturale farlo… uno sguardo, una parola, un semplice comportamento… sono a volte sufficienti a capire molto di più…
Così dopo gli studi magistrali ho deciso di intraprendere lo studio della psicologia, e successivamente ho seguito un master quadriennale in psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Per poter affiancare a quella che allora era solo una dote naturale, l’apprendimento di strumenti e conoscenze per poter aiutare le persone in modo efficace.
L’aspetto che più amo della mia professione è poter essere utile agli altri. Vedere una persona che soffre, riprendere in mano la propria vita e tornare a sorridere è una cosa bellissima.
Oramai quasi da 10 anni ascolto ed aiuto persone concretamente a fare questo importante passo, ad uscire da situazioni difficili e a riprendere in mano la propria felicità.
[68758]