La dottoressa Morena Galassi è laureata in Psicologia Forense presso l’Università degli Studi di Torino. LA motivazione che ha sempre mosso la dottoressa Galassi è quella di supportare gli altri, di aiutarli nelle situazioni di difficoltà. Crede fortemente che la sensibilità e l’empatia siano due strumenti fondamentali con cui approcciarsi a chiunque senta il bisogno di ascoltarsi.
Il percorso di sostegno psicologico che la dott. ssa Galassi propone è basato sulla cocostruzione di obiettivi e metodi, in modo che chiunque riesca a sentirsi a proprio agio, non giudicato, accolto e ascoltato nelle proprie richieste.
La dott. ssa Galassi si occupa di adulti in difficoltà, che chiedono strumenti e risorse per fronteggiare problemi, stress o ansia. Ma non solo. Molto del suo intervento si rivolge a bambini e famiglie. La dott. ssa Galassi propone interventi di sostegno alla genitorialità e parent coaching, ma anche attività di sensibilizzazione e promozione di risorse e strumenti funzionali alla genitorialità.
Il motto della dott. ssa Galassi è “sii l’adulto di cui avevi bisogno quando eri un bambino”. Per questo si occupa di bambini e adolescenti, con percorsi di valutazione, diagnosi e sostegno. Infine, la sua formazione in Psicologia Forense e i suoi approfondimenti riguardanti l’area del Trauma e della Tutela del Minore le consentono di svolgere consulenze psico-forensi in collaborazione con avvocati.
[71915]