Paola Dei è Presidente del Centro Studi di Psicologia dell’Arte e Psicoterapie Espressive si occupa del benessere psicofisico utilizzando la terapia artistica, la poesia, il cinema che frequenta da quando era bambina. Si occupa di disturbi della psicologia dello sviluppo, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, vecchie e nuove dipendenze, disturbi di personalità. La dottoressa Paola Dei ha elaborato il Metodo Psycofilm tratteggiato in 12 testi dedicati al cinema.
Ha altresì elaborato Il Metodo dei pittori trascritto in due testi Editi da Armando nella Collana Medico Psico Pedagogica diretta da Giovanni Bollea. I testi sono prefati rispettivamente da B. Luban Plozza e da F. Marucelli.
Parallelamente ai regolari corsi di studio ha effettuato studi artistici e si è diplomata in decorazione pittorica ed in Computergrafica presso l’IED Istituto Europeo di Design. È critico cinematografico e collaboratrice del Giornalisti Specializzati. Ha pubblicato 20 testi in volume e articoli scientifici in Riviste Italiane e Internazionali. L’esperienza acquisita si arricchisce attraverso una costante ricerca e aggiornamento. La dottoressa Dei si occupa anche di test psicologico, perizie e relazioni cliniche.
[71263]