La dott. ssa Sara Boselli è psicologa psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi della Provincia di Trento e specializzata in Psicoterapia psicodinamica ad orientamento junghiano, psicosintetico ed ipnosi ericksoniana. Si è laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Psicosintetica ed Ipnosi Ericksoniana “H. Bernheim” di Verona.
Da alcuni anni realizza progetti di orientamento scolastico/professionale nelle scuole trentine e collabora come psicologa e formatrice con l’Ufficio Servizio Civile della Provincia di Trento. La dott. ssa Sara Boselli si occupa di supporto e promozione del benessere psicologico in età adulta, in adolescenza e nell’infanzia; offre inoltre consulenze e colloqui di orientamento scolastico/professionale e di psicologia dello sport.
Nel suo lavoro realizza colloqui di consulenza e di psicoterapia utilizzando, quando ritenuto utile, tecniche di rilassamento corporeo e mentale, ipnosi, tecniche immaginative ed interpretazione dei sogni. Questi strumenti favoriscono una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé, delle proprie risorse e del proprio essere e stare nel “qui ed ora” all’interno del proprio contesto di riferimento.
[71254]