La dottoressa Serena Rosson è psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico ed esercita in libera professione presso lo Studio di Psicoterapia Rosson in Via Belvedere, 78 a San Felice Extra-Borgo Venezia-Vr.
Da più di 10 anni si occupa di stress da lavoro, di disturbi d’ansia e dell’umore, di disturbi psicosomatici e di personalità. Offre ascolto e sostegno in momenti di difficoltà legate alle relazioni interpersonali e al rapporto con se stessi, nella gestione delle emozioni, nelle perdite di persone e relazioni significative. Il metodo di lavoro si avvale di diversi strumenti, dal colloquio clinico alla somministrazione di test psicologici e alle tecniche di rilassamento. E’ stata presidente dell’Istituto di Ipnosi di Verona e fondatrice dell’ Ass. Pierre Janet di Mantova partecipando a seminari divulgativi in tema di Ipnosi e di Stati modificati di coscienza.
Ha maturato competenze anche in ambito formativo proponendo sessioni di team building a squadre sportive e in ambito aziendale con corsi di comunicazione e di gestione dello stress da lavoro. E’ stata psicologa volontaria in aiuto della popolazione colpita dal terremoto del 2012 e per diversi anni è stata volontaria per una nota associazione di Verona che si occupa di ragazzi disabili.
Si è formata alla Facoltà di Psicologia presso l’Università di Padova, alla Scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicosintetica e Ipnosi Ericksoniana e presso la Scuola di Psicodiagnosi a Verona.
[71968]