Lavora con adulti, si occupa di ansia, depressione, gestione delle emozioni, difficoltà nelle relazioni interpersonali, bassa autostima, elaborazione del lutto, trattamento dei traumi. disturbi dissociativi. Dottoressa Cristina Nova, Psicologa Psicoterapeuta, EMDR practitioner.
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino, specializzata in Psicoterapia presso la Sociatà Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPre). Formata come esperta EMDR presso la Società Italiana EMDR. Ha lavorato in ambito ospedaliero, prevalentemente nei reparti di Oncologia per supportare il personale sanitario, i pazienti e i loro congiunti nei difficili percorsi di diagnosi e cura.
Presso la Cattedra di Psicologia Medica dell’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Chirurgia Medicina e Odontoiatria – Polo universitario – Ospedale San Paolo, si è occupata di formazione del personale sanitario e di ricerca nell’ambito della comuincazione medico-paziente. Ha lavorato diversi anni presso un Servizio di Sostegno alla Genitorialità e alla Famiglia dedicato a nuclei familiari con attivi percorsi giudiziari presso il Tribunale dei Minori.
Oggi lavora unicamente presso il suo studio privato a Milano dove riceve adulti per percorsi di psicoterapia per consulenze psicologiche. Tra i soci fondatori dell’AISTED (Associazione Italiana per lo studio del Trauma e della Dissociazione), membro dell’ ESTD (European Society for Trauma and Dissociation).
[71717]